Chi Siamo

So’Risotto è un’azienda a conduzione familiare, con un’esperienza trentennale nel mondo della ristorazione. Silvio il capofamiglia, è originario di Roma. E’ il maestro pizzaiolo, ha aperto la sua prima pizzeria nei primi anni ’90, ma già lavorava nel mondo della pasticceria da circa 15 anni.

silvio e giovanna farfanicchia

Il suo primo locale si è poi evoluto grazie all’aiuto della moglie Giovanna, originaria del Comune di Sorrento, in un ristorante a tutto tondo, ed è divenuto in pochi anni un punto di riferimento nella zona del Mantovano. Qui operavano anche altri due fratelli di Silvio, entrambi nel settore ristorazione ed alimentari.

La famiglia si allarga

Intanto cresce Debora , la primogenita. Già da piccola respira l’atmosfera tipica dei locali a gestione familiare. Passa le giornate tra i tavoli, la cucina con mamma Giovanna, e la pizzeria, iniziando a familiarizzare anche con la pasta fresca ed il forno per le pizze.

silvio e debora farfanicchia

Il fratello Daniele gestisce anche un altro ristorante, e successivamente i due iniziano anche un’attività di ingrosso prodotti alimentari. Lo scopo è quello di controllare direttamente la qualità delle materie prime, da sempre il primo fattore di successo di un’impresa di ristorazione che si rispetti.

Gli anni Duemila

Finiti gli studi con successo, Debora inizia a viaggiare, per approfondire studio delle lingue, e conoscenza di altre realtà e altre culture. Dopo alcune esperienze lavorative torna in Italia, e inizia una nuova avventura nella gestione di un piccolo albergo per alcuni anni.

debora farfanicchia

Poi la decisione di riunire la famiglia in un nuovo progetto insieme: Silvio e Giovanna decidono così di muoversi dalla provincia del Mantovano dove tutto è iniziato, per riposizionarsi vicino al mare, da sempre grande passione di tutta la famiglia. Giovanna ha acquisito grandi capacità soprattutto nella preparazione di piatti a base di pesce (le origini campane non mentono…) ma non solo. Silvio ha trovato la perfetta formula per una pizza altamente digeribile ed unica nel suo genere. Debora, ha maturato sufficienti esperienze nel servizio al pubblico, e quindi gli ingredienti ci sono tutti per proseguire sulla strada del successo, iniziata oltre 30 anni indietro in un piccolo paese del Mantovano.

Nasce la nuova idea, So’Risotto

risotto-ai-mirtilli
Risotteria

So’Risotto è la nuova idea di Risotteria…ma non solo. Il desiderio è quello di creare un luogo unico nel suo genere, dove è possibile degustare i piatti classici, come pizza, pasta, pesce e carne, ma il core-business del marchio è la vasta varietà di risotti. Preparato in decine di maniere differenti, il riso è un alimento salutare, consumato da millenni in tutte le cucine del mondo, e abbinabile, come la pasta, a qualsiasi pietanza. E’ un piatto per l’estate, se preparato freddo, o per l’inverno, il classico risotto. Può essere per vegetariani ma anche per vegani, mentre in molte culture, come quella orientale, ma anche quella creola, caraibica ed africana, viene usato in un piatto unico, al posto del pane ed abbinato a carne, pesce o verdure, come il caso della paella spagnola, presente nel menù. Insomma da So’Risotto, oltre ad una cucina tipica tradizionale di qualità, potrete ritrovare quell’ambiente che solo una gestione familiare vi può assicurare. So’Risotto è il sorriso che cercavi !

logo sorisotto
Seguici su Facebook403
Seguici su Instagram120